Quartiere 4. Alberi Parlanti nel Parco di Villa Strozzi: evento rinviato a domenica 4 novembre

Quartiere 4. Alberi Parlanti nel Parco di Villa Strozzi: evento rinviato a domenica 4 novembre

d74672 31 Ottobre 2018

Dopo il maltempo di domenica 28 ottobre, che non ha consentito l’effettuazione dell’iniziativa, la caccia al tesoro degli “Alberi Parlanti” tornerà domenica 4 novembre 2018, sempre nel Parco di Villa Strozzi, il popolare “Boschetto”.

L’appuntamento è per le 15 alla Limonaia. Da lì partirà un pomeriggio di sano divertimento nel verde e all’aria aperta. I premi sono gentilmente offerti dalla Cooperativa di Legnaia. La caccia, a ingresso gratuito, è riservata ai maggiorenni, ma per i bambini saranno comunque disponibili animazione e laboratori presso il Circolo Crc Il Boschetto, che collabora all’iniziativa.

Ci riproviamo, confidando in una meteorologia migliore. Teniamo molto a questa idea semplice e geniale” dichiarano il presidente del Quartiere 4 Mirko Dormentoni e il presidente della commissione ambiente Leonardo Calistri. “L’iniziativa degli Alberi Parlanti è un’intuizione di Elena Corna che abbiamo accolto con piacere ed entusiasmo. Grazie a questa inedita caccia al tesoro, potremo vivere il Parco di Villa Strozzi, uno degli spazi verdi più belli del nostro territorio, in maniera insieme divertente, socializzante ed istruttiva. L’amore e la consapevolezza dell’importanza del ‘bene Natura’ - aggiungono Dormentoni e Calistri – passano anche dalla capacità di accostarsi al mondo delle piante e dei giardini con prospettive ed approcci nuovi, in grado di coinvolgere i cittadini, che già vogliono bene a quello che è universalmente noto come 'il Boschetto' e che, dopo questa giornata, troveranno il loro sentimento ancora più forte e duraturo. E allora, domenica prossima, tutti al Boschetto”.

Gli Alberi Parlanti è uno degli appuntamenti della edizione 2018 della Festa dell’Albero al Quartiere 4. Questi i prossimi appuntamenti di piantumazione di alberi, tutti alle ore 10.

Mercoledì 7 novembre, Area verde via Tiziano, insieme agli alunni del Comprensivo Piero Della Francesca.

Martedì 13 novembre, Piazza Matas, insieme ai bimbi del Comprensivo Pirandello.

Data da definire, Parco Cavallaccio/San Bartolo a Cintoia, via Madonna del Pagano.

Mercoledì 21 novembre, manifestazione conclusiva in Palazzo Vecchio. (s.spa.)

I commenti sono chiusi