Remaschi presenta la Toscana al Salone del Gusto di Torino. Alle 12 conferenza stampa

FIRENZE –  "Toscana, eccellenze, innovazione, legalità" è il titolo del convegno con il quale la Regione è presente al Salone del Gusto edizione 2016. La grande kermesse dedicata al cibo organizzata da Slow Food, tornerà ad animare Torino dal 22 al 26 settembre e la Regione Toscana partecipa come ogni anno portando al grande pubblico le parole chiave che contraddistinguono la sua produzione agroalimentare: qualità, identità territoriale, sostenibilità e legalità.

Insieme alle azioni, ecco anche i prodotti che saranno i protagonisti di degustazioni guidate in una sorta di museo virtuale dove i prodotti DOP, IGP e presìdi Slow Food saranno rappresentati come opere d'arte.

 

La presenza della Toscana al Salone di Torino e tutte le novità, saranno illustrati dall'assessore regionale all'agricoltura Marco Remaschi nel corso di una conferenza stampa martedì 20 settembre, alle ore 12. Insieme a lui, il vicepresidente di Slow Food Toscana, Massimo Bernacchini, e una rappresentanza di produttori di presìdi toscani Slow Food.

 

L'appuntamento è in Sala stampa Cutuli, Palazzo Strozzi Sacrati, piazza Duomo, 10, Firenze

I commenti sono chiusi