Revisione Cosap, Arianna Xekalos (Capogruppo M5S): “Il PD dica chiaramente che vuole massacrare il commercio fiorentino”

Revisione Cosap, Arianna Xekalos (Capogruppo M5S): “Il PD dica chiaramente che vuole massacrare il commercio fiorentino”

d74672 25 Settembre 2018

Ieri abbiamo avuto la conferma, il PD vuole smantellare il commercio, in particolare quello ambulante.

Prima ha frazionato i mercati, poi ne ha spostato una parte in luoghi commercialmente morti ed ora, nonostante l’intero Consiglio Comunale abbia approvato, solo nell’ultimo anno, due atti che chiedano di rivedere la Cosap, la Giunta Nardella va avanti senza rivedere nulla” commenta Arianna Xekalos, capogruppo del Movimento 5 Stelle.

Riequilibrare ed aggiornare i coefficienti è fondamentale per garantire un’equa richiesta rispetto alle situazioni in cui si trovano oggi a lavorare i commercianti” continua Xekalos. “L’Amministrazione si deve rendere conto che i flussi turistici e gli incassi non sono più gli stessi e che spesso i commercianti che hanno subito una considerevole contrazione si trovano ancora a dover pagare la quota massima. Tutto questo non è giusto”.

L’Assessore Bettarini, che ha risposto in sostituzione dell’Assessore Perra, è stato chiaro: ad oggi l’unica revisione che hanno voluto fare l’hanno fatta, ovvero quella del regolamento sui dehor” continua la capogruppo del Movimento 5 Stelle. “Forse le ultime settimane prima delle elezioni decideranno di rivedere i coefficienti chissà, non ci stupirebbe. Di una cosa invece siamo certi: nonostante l’Amministrazione Nardella dica di voler valorizzare il commercio della nostra città, in questi cinque anni è riuscita solo a massacrarlo” conclude la Capogruppo”. (s.spa.)

I commenti sono chiusi