Ricerca e università, domani incontro con rappresentanti dei Comitati Horizon 2020

FIRENZE - ‘Horizon 2020, quali opportunità per la Toscana? Confronto con rappresentanti nazionali dei Comitati Horizon 2020'. E' questo il titolo dell'iniziativa organizzata dalla Regione che si svolgerà domani, giovedì 9 giugno, in vista delle prossime consultazioni della Commissione europea per la preparazione dei Programmi di lavoro di Horizon 2020 nell'ultimo triennio di programmazione 2018-2020.

L'incontro si terrà a partire dalle ore 14 in Sala Pegaso a Palazzo Strozzi Sacrati a Firenze (piazza Duomo 10). Sarà un'importante occasione di confronto con rappresentanti nazionali dei Comitati Horizon 2020, la prof.ssa Donata Medaglini, il prof. Alberto Di Minin e il prof. Riccardo Basosi. I Comitati svolgono un ruolo strategico nel rappresentare e valorizzare le priorità italiane nelle politiche europee sulla ricerca, dando rilievo agli interessi dei nostri territori nei programmi di lavoro della Commissione.

Per la Regione sono previsti gli interventi della vicepresidente Monica Barni, che aprirà i lavori, e dell'assessore alle attività produttive Stefano Ciuoffo che invece curerà le conclusioni.

Informazioni e programma

I commenti sono chiusi