Rossi domani a Bruxelles per la Dop al Pane Toscano e un seminario su migrazione e salute

FIRENZE - Domani, mercoledì 6 aprile, il presidente Enrico Rossi incontrerà a Bruxelles, negli uffici della Regione Toscana, il Commissario europeo per l'agricoltura e lo sviluppo rurale Phil Hogan. Durante questo incontro, che avrà inizio alle 12:30, si svolgerà la cerimonia di riconoscimento ufficiale della Dop (Denominazione di origine protetta) per il Pane Toscano, alla presenza dell'assessore regionale all'agricoltura Marco Remaschi e del presidente del Consorzio di promozione e tutela per il Pane Toscano a lievitazione naturale Piero Capecchi.

Successivamente, alle 13:30, il presidente Rossi parteciperà all'apertura dei lavori del seminario "La salute dei migranti tra politiche, programmi internazionali e pratiche regionali di accoglienza", alla presenza di Pietro Bartolo, il medico protagonista del film "Fuocammare", vincitore dell'Orso d'oro a Berlino nel 2016 e già vicesindaco di Lampedusa, del direttore dell'Ufficio delle Nazioni Unite a Bruxelles, Barbara Pesce-Monteiro e degli eurodeputati Kashetu Kyenge, Francesc Gambus e Nicola Danti.

Un incontro con la stampa è previsto alle 14.30 presso l'Ufficio di Bruxelles della Regione Toscana (Rond-Point Schuman, 14).

I commenti sono chiusi