Sabato 14 a Firenze il convegno: “Il sistema informativo regionale sull’efficienza energetica”

FIRENZE - Si svolge sabato 14 aprile il convegno "Il Sistema Informativo sull'efficienza Energetica della Regione Toscana SIERT: Catasto Impianti Termici (CIT) e Certificazione energetica degli Edifici (APE)", organizzato dall'Agenzia Fiorentina per l'Energia in collaborazione con l'assessorato all'ambiente della Regione.

Il convegno si tiene nell'ambito della manifestazione KLIMAHOUSE TOSCANA 2018, presso il Mandela Forum di Firenze e sarà aperto dall'intervento dell'assessore regionale all'ambiente Federica Fratoni.

Obiettivo del convegno: illustrare agli addetti ai lavori l'attuale situazione in Toscana, che a seguito di una razionalizzazione normativa ed organizzativa, porterà in carico ad una unica agenzia regionale le attività legate al catasto degli impianti termici ed ai relativi accertamenti ed ispezioni.

Inoltre, il catasto includerà gli Attestati di Prestazione Energetica (APE) ed i relativi controlli. Saranno affrontate anche importanti tematiche in materia di legislazione, normativa tecnica, efficienza e sicurezza.

 

I commenti sono chiusi