Scuola nazionale cani guida, sabato 22 ottobre Open Day

FIRENZE - Torna sabato 22 ottobre l'atteso appuntamento con l'Open Day della Scuola nazionale cani guida e della stamperia Braille, fiori all'occhiello della Regione Toscana.

Porte aperte dunque a Scandicci, in via dei Ciliegi 26, per seguire, a partire dalle ore 15.30, le prove di lavoro dei cani guida, di razza labrador e golden retriever. Subito dopo, verso le 16, sotto i riflettori ci saranno il Gruppo cinofilo Pubblica assistenza Bouturlin e la Scuola italiana cani da salvataggio (16.30), alle 17 frisbee con i protagonisti del progetto "A scuola con Pluto" e alle 17.30 la presentazione del metodo gentile di addestramento.

Nel primo pomeriggio interverrà anche l'assessore a sociale, diritto alla salute e sport Stefania Saccardi.

La scuola cani sarà comunque aperta anche la mattina di sabato, dalla 10 in poi, con l'esposizione di mappe e libri tattili della Stamperia Braille e una mostra fotografica sulla Pet-Therapy.

La giornata è organizzata dal settore politiche giovanili, per la famiglia e lo sport della Direzione diritti di cittadinanza e coesione sociale della Regione in collaborazione con l'Uici, Unione italiana ciechi e ipovedenti, e Crid, Centro regionale informazione e documentazione sull'accessibilità.

I commenti sono chiusi