Scuola superiore, guida alla scelta. Grieco: ” Un aiuto per un passo importante”

FIRENZE – Un aiuto ai ragazzi e alle famiglie che in questi giorni si apprestano a fare una scelta importante: quella del percorso di studi superiori. Le iscrizioni per l'anno scolastico 2016-2017 si chiuderanno infatti il prossimo 22 febbraio. E' per rafforzare con nuovi e ed accessibili strumenti l'efficacia dell'orientamento scolastico che la Regione ha avviato una campagna promozionale e raccolto, in una pagina dedicata sul suo sito web, tutte le indicazioni utili ad approfondire il ventaglio dell'offerta formativa presente in Toscana.

A sottolineare l'importanza di una scelta e degli strumenti indispensabili per renderla possibile è l'assessore all'istruzione Cristina Grieco, che in questi ultimi giorni decisivi, rivolge un invito.

"Un invito ai ragazzi ed ai genitori – spiega l'assessore - a visitare le scuole durante gli "Open day" ed a conoscere l'offerta formativa toscana: una grande opportunità di familiarizzare con l'ambiente, il personale docente e per toccare con mano il percorso scolastico che si vuole intraprendere, ma con la raccomandazione di non perdere di vista quelle che sono le attitudini, le inclinazioni e gli interessi dei ragazzi".

 

"Scegliere il proprio iter scolastico – prosegue - rappresenta la prima scelta importante per i ragazzi e per i genitori, poiché sarà il primo passo per costruire il proprio futuro. Fare una Buona scelta…significa fare una Buona scuola…".

 

 

(nella foto: l'assessore Grieco con gli alunni dell'Alberghero Mattei di Rosignano) 

 

I commenti sono chiusi