Slow Travel Fest, domani alle ore 13 presentazione in Sala Cutuli

FIRENZE – Lo Slow Travel Fest, in programma dal 9 all'11 ottobre tra il borgo medievale di Monteriggioni (Siena) e il tracciato della Via Francigena che lo costeggia, è il primo festival in Italia interamente dedicato alla cultura del viaggio lento, a piedi o in bicicletta. Tre giornate pensate per tutti i viaggiatori, dai bambini ai più esperti, tra escursioni, incontri, mostre fotografiche, presentazioni di libri, cinema, concerti e attività per le famiglie.

 

Domani, mercoledì 7 ottobre, alle ore 13 presso la sala stampa della presidenza della giunta regionale a Palazzo Strozzi Sacrati a Firenze (Piazza Duomo 10) è in programma la conferenza stampa per illustrare l'inziativa organizzata da Ciclica.cc e Movimento Lento con la collaborazione di Regione, Toscana Promozione e Comune di Monteriggioni. Altri partners del festival sono il Touring Club, l'Associazione Europea delle Vie Francigene e SloWays.

 

Intervengono l'assessore alle attività produttive e al turismo Stefano Ciuoffo, il sindaco del Comune di Monteriggioni Raffaella Senesi e il cofondatore di Ciclica.cc e direttore organizzativo del festival Giovanni Morozzo.

I commenti sono chiusi