Sollicciano, il 16 febbraio incontro tra istituzioni al ministero. Nell’ultimo Speciale Toscana del Redattore sociale

FIRENZE  - Sollicciano, il 16 febbraio ci sarà un incontro tra istituzioni al ministero. Si parlerà delle difficili condizioni del carcere fiorentino. Il presidente della Regione Enrico Rossi ha incontrato il provveditore Carmelo Cantone: "Nuovi progetti per Sollicciano"

 

Toscana, un software coi profili di tutti i profughi accolti. L'assessore regionale all'immigrazione Vittorio Bugli: "Solo conoscendo la storia e le capacità di questi ragazzi si possono pensare progetti di inserimento seri e concreti".

 

Vacanze sicure con Travelability, nasce il tour operator dei disabili.

Arriva in Toscana il servizio unico in Italia. I turisti con difficoltà motorie potranno usufruire di assistenza socio sanitaria e turistica inviando una richiesta 45 giorni prima. Secondo le stime il servizio permetterà di portare nella regione 100 mila pernottamenti in più ogni anno

 

Boom di lavori verdi in Toscana, 3 mila assunzioni nel 2015. Il dato è  emerso durante il convegno della Cgil Toscana. Lami: "È un universo completamente nuovo, sia per le aziende che per i lavoratori, e noi non possiamo che adeguarci".

 

Sono alcune news dell'ultima newsletter Speciale Toscana del Redattore Sociale, curata dalla redazione del Redattore Sociale per conto di Toscana Notizie.

 

La newsletter Speciale Toscana ha cadenza settimanale ed è consultabile da qui. Per contattare la redazione o farsi spedire la newsletter basta inviare una email a toscana@redattoresociale.it oppure telefonare al 800401301.

 

 

 

 

 

I commenti sono chiusi