Spacciava a due passi dalla fermata Cascine della tramvia, fermato e denunciato dalla Polizia Municipale

Spacciava a due passi dalla fermata Cascine della tramvia, fermato e denunciato dalla Polizia Municipale

d42550 29 Ottobre 2018

Nel corso dell’intervento Piper e un altro cane antidroga in addestramento trovano ulteriori 65 grammi di sostanze stupefacenti nascosti

Un pusher denunciato, un acquirente segnalato in Prefettura e oltre 70 grammi di sostanze stupefacenti sequestrati anche grazie al fiuto di Piper e di un secondo cane antidroga della Polizia Municipale.

È questo il bilancio dell’ultimo intervento in ordine di tempo della squadra antidroga. Gli agenti sabato mattina erano nei pressi della fermata Cascine della tramvia, quando hanno notato un giovane che si avvicinava in bicicletta a una persona di passaggio: dopo un breve colloquio, gli agenti hanno visto il passaggio di un involucro tra i due che poi si sono allontanati dirigendosi su strade diverse. È quindi scattato l’inseguimento. Il primo a essere fermato è stato l’acquirente, un 44enne residente in provincia di Firenze, che ha subito ammesso di aver comprato dell’hashish per 10 euro consegnando agli agenti 3 grammi di sostanza appena acquistati. Nel frattempo, gli altri agenti hanno raggiunto lo spacciatore, un 18enne del Gambia con regolare permesso di soggiorno e residente nella provincia di Firenze. Il giovane è stato accompagnato negli uffici della Polizia Municipale: qui gli agenti gli hanno trovato indosso, oltre ai 10 euro appena incassati dalla vendita, anche poco più di 6 grammi di hashish che sono stati sequestrati. Per lui è scattata la denuncia per traffico e detenzione di sostanze stupefacenti. Per l’acquirente invece è scattata la segnalazione in Prefettura come consumatore.

Ma  non è finita qui. Gli agenti che sono rimasti alle Cascine hanno effettuato un controllo nella zona con l’ausilio di Piper, il cane antidroga in forze alla Polizia Municipale, affiancata da un secondo cane in addestramento. E proprio vicino alla fermata della tramvia entrambi gli animali hanno fiutato droga ben nascosta sotto le foglie. Sono stati  rinvenuti poco più di 61 grammi di hashish  e oltre 4,1 di marijuana. Le sostanze sono state sequestrate.  (mf)

I commenti sono chiusi