Spal-Fiorentina, 1-1, Chiesa salva la Fiorentina

Spal-Fiorentina, 1-1, Chiesa salva la Fiorentina

Ferrara, pareggio 1-1 al Paolo Mazza tra Spal e Fiorentina, quando i padroni di casa stavano già assaporando la vittoria contro un avversario dal gioco confuso per lunghi tratti dell’incontro.

È stata la Spal la prima ad essere pericolosa: su calcio di punizione di Viviani al 10′, Felipe si ritrova la palla addosso, ma da pochi metri non riesce a superare Sportiello che controlla.

La gara rimane bloccata, lo spettacolo non decolla e non ci sono troppe emozioni fino al 33′ quando dopo una lunga azione viola la formazione di Pioli segna con Chiesa, ma la rete è annullata per un fuorigioco di Gil Dias.

La Spal va poi in vantaggio al 42′: calcio di punizione dalla destra di Viviani, colpo di testa di Felipe che va sul palo, arriva Paloschi che da poco meno di un metro porta in vantaggio la formazione biancazzurra, realizzando la sua terza rete in campionato.

La Spal nel primo minuto di recupero reclama un rigore per fallo su Borriello, ma l’arbitro non fischia.

Fiorentina pericolosa a inizio ripresa con il neo entrato Babacar, ma Gomis respinge in calcio d’angolo, sulla successiva azione tiro di Chiesa in curva Ovest.

Al 14′ anche la Spal si vede negare un gol, annullato a Paloschi per fuorigioco, dopo che Mattiello l’aveva lanciato verso la porta.

Al 18′ grande salvataggio nei pressi della linea di porta di Grassi su conclusione al volo di Sanchez.

La Fiorentina fa possesso palla, ma fatica ad arrivare alla conclusione fino al 34′ quando la conclusione di Simeone va alta sopra la traversa.

Un minuto dopo il pareggio al termine di una bellissima azione con l’assist vincente di Simeone che ha servito Chiesa che ha battuto Gomis da dentro l’area.

La Spal ci prova di nuovo al 41′, ma la conclusione di Mattiello è ribattuta dalla difesa.

Per la cronaca, si sono verificati scontri tra tifosi a Ferrara in via Piangipane tra le 13.15 e le 13.30 a poco più di un’ora dal fischio di inizio della partita con lanci di bottiglie, urla e tafferugli tra i due schieramenti.

L'articolo Spal-Fiorentina, 1-1, Chiesa salva la Fiorentina proviene da www.controradio.it.

I commenti sono chiusi