Sport, Fiorentina Women’s vicine al tricolore, Saccardi chiama Firenze a raccolta

FIRENZE – Stefania Saccardi chiama a raccolta Firenze per l'ultimo sforzo delle ragazze della Fiorentina Women's, squadra di calcio femminile, che sabato prossimo allo Stadio Franchi di Firenze cercheranno di ottenere il punto che le separa dal primo storico scudetto.

"E' un'occasione importante – ha detto l'assessore regionale allo sport Stefania Saccardi – non solo per Firenze ma per tutto il movimento legato a questa disciplina che è in forte crescita. Queste ragazze si accingono a realizzare un'impresa davvero incredibile e potranno tentare di coronarla allo Stadio Artemio Franchi di Firenze che è stato messo a disposizione per l'ultima partita casalinga, in programma sabato prossimo, 6 maggio, contro la squadra friulana del Tavagnacco. Il biglietto costa soltanto un euro e spero che Firenze accorra in massa per dare il proprio sostegno".

Per la partita di sabato 6 maggio (la penultima del campionato) sarà aperto il settore Maratona dello stadio fiorentino. Biglietti in vendita presso le rivendite ufficiali della Fiorentina. Ricordiamo che gli unici due scudetti toscani nel campionato femminile di calcio risalgono al 1974, con i Falchi Astro Montecatini (PT), e al 1995, con l'Agliana (PT). La Fiorentina Women's è attualmente anche in corsa per la Coppa Italia, dove ha raggiunto i quarti di finale che si disputeranno a fine maggio.

I commenti sono chiusi