Stereotipi di genere e discriminazioni, appuntamento a Firenze martedì 30 ottobre

FIRENZE - Il "Superamento degli stereotipi di genere che influenzano i percorsi formativi ed alimentano fenomeni discriminatori" è contenuto, e il titolo, del Protocollo di intesa che verrà sottoscritto martedì 30 ottobre tra l'Ufficio scolastico Regionale e la Consigliera di parità della Regione Toscana.

All'evento è collegata una giornata di studio che si terrà al Liceo Niccolò Machiavelli, presso Palazzo Rinuccini, in via Santo Spirito 39 a Firenze e a cui parteciperanno, a partire dalle ore 10.00, Gilda Tortora, dirigente scolastico Machiavelli; Domenico Petruzzo, direttore generale dell'Ufficio Scolastico Regionale per la Toscana; Maria Grazia Maestrelli, consigliera di Parità della Regione Toscana.

Durante la mattinata saranno presentate le esperienze virtuose realizzate sul territorio della Regione Toscana con Cristina Cerrai, consigliera di Parità della Provincia di Livorno; Monica Catinelli, docente Istituto Giovanni Caselli di Siena; Enrica Lanfredi, docente Istituto Russell-Newton di Firenze, con il contibuto e gli interventi dei loro studenti. Coordina i lavori Alessandra Papa dell'Ufficio scolastico Regionale della Toscana.

(nella foto un particolare di Palazzo Rinuccini)

I commenti sono chiusi