Strada regionale 429, ad agosto via ai lavori e nuovo bando di gara

FIRENZE - Agosto non sarà un mese di ferie per il commissario regionale per Strada regionale 429. Dopo l'aggiudicazione avvenuta nei giorni scorsi, infatti, proprio all'inizio del prossimo mese prenderanno il via i lavori per i tre lotti nel tratto tra Castelfiorentino ed Empoli, dell'arteria di raccordo tra la Volterrana e la Fi.Pi.Li.

 

I lavori riguardano la cosiddetta"Fase 1" e, in particolare, interventi funzionali all'avanzamento dei collaudi delle opere di attraversamento della Variante alla SR 429 sul Rio Morto e sul Rio Broccolino, nonché alcuni lavori urgenti per la messa in sicurezza della viabilità comunale sottostante il versante dell'imbocco Nord della galleria di Pianezzoli.

 

Il Collegio di Vigilanza sull'accordo di programma per la realizzazione della Variante alla srt 429, riunitosi oggi in Regione, alla presenza dell'assessore Ceccarelli, ha creato i presupposti per un ulteriore intervento che sarà messo a bando ad Agosto.

L'intervento riguarderà la realizzazione del Ponte sul Rio Stella. L'opera ha un costo pari a 650 mila euro, quasi interamente a carico della Regione.

"Abbiamo preso atto dello stato di avanzamento del programma – ha spiegato l'assessore Ceccarelli – ribadendo la volontà di accelerare al massimo i tempi per la realizzazione di questa opera, essenziale per il territorio".

 

 

I commenti sono chiusi