Successo per la domenica in musica a Palazzo Strozzi Sacrati

FIRENZE – Oltre cento tra fiorentini e turisti hanno partecipato questa mattina a "L'aria dei luoghi insoliti", le visite guidate nei palazzi storici della Regione Toscana, un programma iniziato domenica 11 ottobre e che si concluderà il 6 dicembre prossimo.

 

In molti hanno partecipato alle due visite guidate a cura del Fai, il Fondo italiano per l'ambiente, che hanno interessato Palazzo Strozzi Sacrati in piazza Duomo, sede della presidenza della Giunta regionale e poi hanno affollato la sala Pegaso per assistere al concerto dei pianisti Giovanni Nesi e Marco Mantovani, che hanno eseguito musiche di Beethoven.

 

Il prossimo appuntamento è in programma domenica 15 novembre a partire dalle 10 con tre visite alla Casa museo di Rodolfo Siviero in Lungarno Serristori con tre mini concerti del chitarrista Gabriele Putzulu.

 

Palazzo Sacrati Strozzi sarà nuovamente visitabile domenica 22 novembre con due gruppi accompagnati da guide Fai, alle 9.30 e alle 10.30 e, a seguire, il concerto di piano di Gesualdo Coggi.

 

I luoghi insoliti aperti al pubblico prevedono anche palazzo Panciatichi, sede del Consiglio regionale e l'Ospedale di Santa Maria Nuova.

 

Per partecipare e per ulteriori informazioni si può scrivere a luoghi.insoliti@regione.toscana.it oppure telefonare dal lunedì al venerdì allo 055 4385616. La prenotazione è obbligatoria e l'ingresso è gratuito fino ad esaurimento posti.

I commenti sono chiusi