Sul palco del BUH arriva il live esplosivo di Cacao Mental

Sul palco del BUH arriva il live esplosivo di Cacao Mental

Venerdì 19 gennaio sul palco del BUH arriva il live esplosivo di Cacao Mental: un progetto che fonde cumbia, musica elettronica e psichedelia, con brani che avvicinano la tradizione musicale latinoamericana a sonorità occidentali contemporanee. In chiusura Biga e Hugolini dj set

Venerdì 19 a partire dalle 22.30 Cacao Mental. Trio “cumbiadelico” italo-peruviano capeggiato da Stefano Iascone e Kit David Ramos con la collaborazione del chitarrista milanese Marco Pampaluna. Cacao Mental è un progetto che fonde cumbia, musica elettronica e psichedelia. La sua musica è un sentiero tracciato dal ritmo ancestrale della cumbia e delimitato da un linguaggio sonoro elettronico e moderno: un sincretismo per riconciliare l’Io tribale e primitivo con il rumore del mondo metropolitano. La voce selvaggia di Kit Ramos si sposa perfettamente con i ritmi incalzanti costruiti da Stefano Iascone e con le chitarre lisergiche di Pampaluna, creando espliciti rimandi ai mariachi, citazioni cinematiche o pura psichedelia.

Sabato 20 gennaio Eugenio in Via di Gioia. Salita agli onori del pubblico e della critica, la giovane band torinese è una fra le più interessanti realtà dell’indie italiano contemporaneo.  La band presenterà il nuovo disco “Tutti su per Terra”, uscito il 14 aprile 2017 e presentato in anteprima durante la trasmissione Music Club condotta da John Vignola su Radio Rai 1. Anticipato a fine febbraio dal singolo “Giovani Illuminati”, entrato stabilmente a far parte della classifica “Viral Top 50 Italia” di Spotify, il disco è prodotto da Fabio Rizzo (Dimartino, Niccolò Carnesi) e Marco Libanore. Nove brani tra cantautorato e nu-folk che danno vita ad un immaginario artistico profondamente personale e a tratti stralunato. Un nuovo lavoro che racconta una relazione, quella tra l’uomo e il Mondo, del tutto rivoluzionata, capovolta, a testa in giù.

Corner Food 
Una bella novità per quanto riguarda il cibo. Sarà infatti attivo un corner food dove poter mangiare cose buone in modo semplice e veloce: sandwiches, torte salate, taglieri e  dolci fatti in casa. Il servizio sarà attivo durante tutta la serata e non sarà necessaria la prenotazione.

L’articolo Sul palco del BUH arriva il live esplosivo di Cacao Mental proviene da www.controradio.it.

I commenti sono chiusi