Tirocini curricolari presso le strutture della Regione: quanti posti e dove

Sono in tutto 29 i tirocini curricolari che la giunta regionale toscana attiverà per gli anni 2014-2015. Si tratta di percorsi formativi che possono essere attivati da parte degli studenti che frequentano corsi di laurea per i quali è previsto un tirocinio obbligatorio, a fronte di un certo numero di crediti formativi.

L'obiettivo di questi percorsi non è quello dell'inserimento lavorativo ma, dichiaratamente, quello di favorire l'affinamento del processo di formazione e apprendimento, con una modalità che prevede l'alternanza di teoria e pratica.

 

Ecco quanti sono e dove i tirocini curriculari attivabili all'interno della Regione:

 

8 attivabili dalla Direzione generale della Presidenza; 5 dalla Direzione generale Organizzazione; 5 dalla Direzione generale Competitività del sistema regionale e sviluppo delle competenze; 5 dalla Direzione generale diritti di cittadinanza e coesione sociale; 2 dalla Direzione generale Governo del territorio; 2 dalla Direzione generale Politiche ambientali, energia e cambiamenti climatici; 2 dalla Direzione generale Politiche di mobilità infrastrutture, trasporto pubblico locale.

 

Per informazioni rivolgersi all'Ufficio Relazioni con il Pubblico della Giunta Regionale, Firenze, Via di Novoli 26, aperto il lunedì, il mercoledì ed il giovedì dalle ore 9.00 alle ore 18.00, il martedì e il venerdì dalle ore 9.00 alle ore 13.30.

I commenti sono chiusi