TORNANO A SESTO F.NO I SOGGIORNI DIURNI DI “ESTATE ANZIANI”

 anziani

Riparte “Estate Anziani 2017”,soggiorni estivi diurni rivolti agli anziani autosufficienti promossi dalla Società della Salute Zona Fiorentina Nord Ovest e dal Comune di Sesto Fiorentino in accordo con l’Associazione Comunale Anziani e Auser.

Ai partecipanti di “Estate Anziani”  vengono offerte occasioni di svago, di contatto e relazioni sociali per contrastare l’isolamento e favorire il mantenimento o il recupero del benessere fisico e psichico, grazie anche alle condizioni ambientali e climatiche dei luoghi.  Sono previste attività leggere facoltative: passeggiate, giochi di gruppo, letture, intrattenimenti musicali, ginnastica dolce; ogni mattina, alle ore 8, è previsto l’inizio della gita dei mezzi di trasporto, con ritorno previsto dopo le 18.

Il soggiorno climatico diurno presso la ex Scuola Le Croci di Calenzano, organizzato e gestito dall’Associazione Comunale Anziani di Sesto Fiorentino prevede quattro turni il: 10-15 luglio, 17-22 luglio, 31 luglio-12 agosto e 16-29 agosto, escluse le domeniche e festivi.

La quota partecipativa è di 75 euro per periodi di sei giorni e di 150 euro per periodi di 12 giorni, comprensiva di colazione, pranzo, merenda-cena, oltre al trasporto con mezzi idonei con partenza e ritorno Sesto Fiorentino.

Il “soggiorno diurno presso la Scuola Pascoli a Sesto Fiorentino” organizzato e gestito dall’Associazione Auser Volontariato di Sesto Fiorentino prevede due turni: il 1-14 agosto e 17-30 agosto con  domeniche e festivi esclusi.      La quota di partecipazione di 10 euro al giorno, comprensiva di colazione, pranzo, merenda, oltre al trasporto con mezzi idonei dalla propria abitazione al centro e viceversa.

“Anche per quest’anno abbiamo confermato un’iniziativa importante per la socialità e l’invecchiamento attivo – sottolinea l’assessore alle Politiche Sociali del Comune di Sesto Fiorentino, Camilla Sanquerin – Grazie all’impegno delle associazioni e alla collaborazione con il comune di Calenzano, abbiamo esteso questa opportunità anche ad alcune settimane di luglio, per venire incontro alle mutate esigenze e ritmi delle famiglie e degli anziani.

L’auspicio è che le novità introdotte possano andare ancora meglio incontro alle esigenze di chi trascorre l’estate in città”.

Le iscrizioni possono essere fatte presso l’Associazione Comunale Anziani, in viale Ariosto 210 all’Auser in via Pasolini 105 oppure “Maidirevecchio” in via Fratelli Rosselli.

Per informazioni guardare i siti dell’ Associazione Comunale Anziani: http://www.associazionecomunaleanzianisesto.it/  e il sito dell’ Auser: http://www1.auser.it/.

The post TORNANO A SESTO F.NO I SOGGIORNI DIURNI DI “ESTATE ANZIANI” appeared first on Controradio.

I commenti sono chiusi