Toscana: cambio medico online, a breve possibile

Toscana: cambio medico online, a breve possibile

Il servizio ‘scelta medico’ permette il cambio del proprio medico di base direttamente dal proprio computer o smartphone.

Cambiare medico di famiglia online. Per ora è possibile nella Asl Toscana nord ovest, entro dicembre sarà possibile anche per i cittadini di Grosseto e Siena, ed entro il primo semestre 2018 anche per i residenti delle aree di Arezzo, Prato, Empoli, Pistoia e Firenze.

Con l’introduzione della funzionalità di cambio del proprio medico di famiglia o pediatra direttamente via web, spiega una nota della Regione, “si aggiunge un’altra importante tessera al mosaico della sanità digitale della Toscana. Grazie a questo progetto di Regione Toscana, in collaborazione con Estar e con le Aziende sanitarie, il cittadino potrà effettuare l’operazione di cambio del proprio medico di base, direttamente dal proprio computer o dai dispositivi mobili come smartphone e tablet”.

“Il servizio, denominato per semplicità ‘scelta medico’, permette di accedere alla funzionalità di cambio medico attraverso più canali, ossia: applicazione web, fruibile tramite portale Open Toscana su pc, tablet e smartphone; app smartSst di Regione
Toscana per smartphone e tablet; totem Puntosi disponibili presso le Aziende sanitarie” conclude la nota.

L'articolo Toscana: cambio medico online, a breve possibile proviene da www.controradio.it.

I commenti sono chiusi