Toscana, sci senza barriere per i disabili in Toscana sociale del Redattore sociale

FIRENZE - Toscana, sci senza barriere per i disabili. L'Abetone si è attrezzata per permettere ai disabili di accedere senza difficoltà agli impianti di risalita, di noleggiare attrezzature specifiche per andare sulla neve restando seduti e di usufruire di maestri di sci altamente qualificati.

Nel treno della memoria verso Auschwitz per capire e non dimenticare. Nel convoglio ci sono circa 500 studenti toscani. Durante il viaggio, attività di incontri e approfondimento per conoscere e capire la Shoah.

Ddl Caregiver, Saccardi (Regione Toscana): "Passo in avanti importante". L'assessore toscano alle politiche sociali commenta positivamente l'iter parlamentare del disegno di legge per il riconoscimento giuridico degli assistenti familiari dei disabili gravi.

Violenza sulle donne, campagna di comunicazione in 8 lingue. In Toscana, la traduzione in otto lingue dello slogan e delle informazioni pensate per far conoscere il numero gratuito di pubblica utilità antiviolenza e stalking 1522 permetterà di raggiungere anche le molte donne immigrate.

Queste alcune news dell'ultima newsletter Toscana sociale, curata dalla redazione del Redattore Sociale per conto di Toscana Notizie.

La newsletter ha cadenza settimanale ed è consultabile da qui. Per contattare la redazione o farsi spedire la newsletter basta inviare una email a toscana@redattoresociale.it oppure telefonare al 800401301.

I commenti sono chiusi