Toscani soddisfatti per le condizioni di vita nella propria regione

FIRENZE – Si attesta su un valore di 6,8 (in una scala di valori da 0 a 10) il punteggio medio di soddisfazione per la vita in Toscana. Valore rimasto costante negli ultimi 4 anni secondo la serie storica aggiornata dall'Ufficio regionale di Statistica sulla base dei dati pubblicati da Istat.

Il punteggio ottenuto dalla Toscana è perfettamente in linea con quello medio nazionale ed evidenzia quanto i toscani sono soddisfatti della loro vita in termini di benessere soggettivo (soddisfazione per la vita nel complesso). I dati elaborati da Istat si basano su comportamenti e aspetti della vita delle famiglie italiane, quali la soddisfazione per le relazioni familiari e amicali, la salute, la situazione economica e i principali problemi della zona in cui si vive, e raccoglie informazioni anche sul benessere soggettivo e sul grado di fiducia interpersonale.

Questa è la prima uscita che riprende, declinandolo in chiave toscana a cura dell'Ufficio regionale di Statistica, il rapporto che Istat ha fatto uscire oggi stesso a livello nazionale. La riproposizione ed il rilancio dei dati nazionali Istat in chiave toscana proseguirà nelle prossime settimane in base ai rapporti via via pubblicati dall'Istituto Nazionale di Statistica.

Per consultare tutti i dati nel dettaglio vai alla pagina del sito regionale

 

I commenti sono chiusi