Tramvia Bagno a Ripoli, sindaco: ‘prevalga buonsenso’

Tramvia Bagno a Ripoli, sindaco: ‘prevalga buonsenso’

Francesco Casini, sindaco di Bagno a Ripoli: “La soluzione che coniughi le esigenze della Soprintendenza, delle istituzioni e della cittadinanza sono sicuro che si troverà”.

Per la realizzazione del prolungamento della tramvia di Firenze verso Bagno a Ripoli “penso debba prevalere il buonsenso”. Lo ha affermato Francesco Casini, sindaco della cittadina, interpellato dai giornalisti a proposito delle riserve espresse dalla Soprintendenza ai beni architettonici e paesaggistici rispetto al passaggio della tramvia sui viali.

“Se ci sono soluzioni in grado di rispettare la tutela del viale – ha detto Casini, a margine della firma del protocollo d’intesa con Fendi – la mia posizione è che se la tramvia passa centrale è la soluzione migliore. Deve prevalere il buonsenso: la soluzione che coniughi le esigenze della Soprintendenza, delle istituzioni e della cittadinanza sono sicuro che si troverà, non ci si può solo fermare e dire no. Questo ce lo aspettiamo da tutti gli enti, anche dalla Soprintendenza”.

L'articolo Tramvia Bagno a Ripoli, sindaco: ‘prevalga buonsenso’ proviene da www.controradio.it.

I commenti sono chiusi