Tramvia rimodulata frequenza corse dal 1°Aprile

Tramvia rimodulata frequenza corse dal 1°Aprile

Firenze, rimodulazione dell’orario della tramvia a Firenze a partire da domani con una frequenza delle corse ogni 8-9 minuti.

Lo annuncia il gestore della tramvia Gest, in seguito alle più recenti misure previste dal Governo per l’emergenza Coronavirus con restrizioni agli spostamenti e la chiusura della attività produttive considerate non essenziali.

La decisione, spiega una nota, è stata presa anche a seguito della disposizione della Regione Toscana di ridurre ulteriormente trasporto pubblico locale.

Da domani, spiega una nota, sarà garantita una corsa tutto il giorno ogni 8 minuti per la linea T1 e ogni 9 minuti per la linea T2. Anche se con una frequenza rimodulata, non ci saranno interruzioni e il servizio continuerà a viaggiare sempre tra le 5 e le 00.30. Inoltre, in linea con quanto già deciso, è sospeso il servizio notturno il fine settimana ed è soppressa la fermata T1 Cascine.

Ricordiamo che in tempi ‘normali la frequenza media delle due linee era mediamente di 5 minuti.

L’orario e le frequenze rimarranno in vigore fino a nuove e ulteriori disposizioni. Dettagli su orari, frequenze, prime ed ultime corse sulla pagina “orari” del sito  http://www.gestramvia.com

L'articolo Tramvia rimodulata frequenza corse dal 1°Aprile proviene da www.controradio.it.

I commenti sono chiusi