Ultra Trail Parco della Maremma, prima edizione: domani la presentazione

FIRENZE - Una manifestazione podistica di 62 km lungo un tracciato che si snoda nel Parco regionale della Maremma, dalla spiaggia ai boschi dei monti dell'Uccellina, con un dislivello importante e paesaggi mozzafiato. E' questo l'Ultra Trail Parco della Maremma, una gara destinata a diventare un appuntamento fisso nel calendario sportivo della Toscana.

La prima edizione dell'Ultra Trail sarà presentata domani alle ore 12:00 presso la sala stampa ‘Cutuli' di Palazzo Strozzi Sacrati (piazza Duomo 10, Firenze). Intervengono l'assessore al turismo e alle attività produttive Stefano Ciuoffo, il presidente del Parco regionale della Maremma Lucia Venturi e il portavoce del Trail Team Maremma Paolo Coli.

Il turismo sportivo è tra le prime cinque tipologie di prodotti turistici per le quali è prevista una crescita per il 2016.  E ‘Ultra Trail'  si configura come una manifestazione dalle grandi potenziali per allungare la stagione turistica ed attrarre nuovi visitatori non solo al Parco ma nell'intero territorio maremmano, con evidenti ricadute positive in termini di economia locale.

 

I commenti sono chiusi