Visita del Papa e reazioni ai fatti di Parigi nell’ultimo Speciale Toscana del Redattore Sociale

FIRENZE  - Il Papa a Prato ricorda i cinesi morti in fabbrica: tragedia dello sfruttamento. Il Pontefice in piazza Duomo, ricordando i cinesi morti nel rogo all'interno del capannone due anni fa, ha parlato di "contrasto alla cultura dell'indifferenza". E ha aggiunto: "La sacralità di ogni essere umano richiede per ognuno rispetto, accoglienza e un lavoro degno".

Parigi, il sindaco di Firenze: "Costruire moschea per arginare terrorismo". Dario Nardella, dopo le note della Marsigliese che hanno aperto il Consiglio comunale, dice: "Un centro di preghiera non solo risponde ad un diritto fondamentale, ma anche a maggiori esigenze di sicurezza".

Parigi, Elzir (Comunità Islamiche): "Crimine contro l'umanità". Il presidente dell'Ucoii e imam di Firenze esprime "solidarietà al popolo francese" e invita a uscire dalla "trappola dei terroristi che vogliono creare barriere tra musulmani e non musulmani".

Diabete, un documentario su tre bambini in cura al Meyer. Si chiama ‘Settembre' ed è il docu-film del regista Duccio Chiarini girato all'interno dell'ospedale pediatrico fiorentino che ha per protagonisti tre piccoli malati.

 

Sono alcune news dell'ultima newsletter Speciale Toscana del Redattore Sociale, curata dalla redazione del Redattore Sociale per conto di Toscana Notizie.

La newsletter Speciale Toscana ha cadenza settimanale ed è consultabile da qui. Per contattare la redazione o farsi spedire la newsletter basta inviare una email a toscana@redattoresociale.it oppure telefonare al 800401301.

I commenti sono chiusi