Visita notturna al Museo Marino Marini di Firenze

Visita notturna al Museo Marino Marini di Firenze

Visita notturna al Museo Marino Marini di Firenze con inaugurazione del programma Metaluce e della mostra Lumen. 

Martedì 20 luglio dalle 21 alle 24 (ultimo ingresso alle 23.30), al costo simbolico di 1 euro, sarà possibile accedere al Museo Marino Marini e ammirare le sculture avvolte nel buio e illuminate dalla sola luce di piccole torce (fornite dal Museo) scoprendo ogni piccolo particolare in modo unico e suggestivo. Per i visitatori l’opportunità unica di costruire il proprio percorso di visita tra i capolavori di Marino Marini, cogliendo dettagli inediti in chiave originale. Non è necessaria prenotazione.

A seguire, un minuto dopo mezzanotte (sarà quindi già il 21 luglio), Mario Nanni, light designer e Visiting Director 2021 del Museo Marino Marini, inaugurerà li programma Metaluce ideato per il Museo. Nell’occasione verrà proiettato il filmato realizzato al Museo durante le 24 ore del solstizio d’estate, racconto dello straordinario rapporto tra le opere di Marino Marini e la luce naturale, scandire il corso del tempo nella giornata più lunga dell’anno.

Mercoledì 21 luglio alle 18.30 verrà inaugurata la mostra fotografica “Lumen” di Clara Melchiorre, parte del programma Metaluce. La mostra nasce dalla volontà di creare un dialogo tra le opere di Marino Marini, l’architettura che le accoglie, il corpo umano, la luce e le ombre che ne danno forma. Saranno presenti all’inaugurazione l’artista e Mario Nanni.

La mostra sarà aperta al pubblico da sabato 24 luglio alle 14 a lunedì 18 ottobre, seguendo giorni di apertura e orari del Museo Marino Marini di Firenze.
Il Museo Marino Marini è sempre aperto il sabato, la domenica e il lunedì dalle 10 alle 19 (ultimo ingresso ore 18.30). Per informazioni www.museomarinomarini.it o 055 219432 (attivo dal lunedì al venerdì dalle 9.30 alle 13).

L'articolo Visita notturna al Museo Marino Marini di Firenze da www.controradio.it.

I commenti sono chiusi.