Visite guidate agli scavi di piazza della Repubblica

Visite guidate agli scavi di piazza della Repubblica

Si svolgeranno nelle mattine dei giorni 31 marzo e 7-8 aprile. Per ovvi motivi logistici, organizzativi e di sicurezza è necessaria la prenotazione.

d29474 29 Marzo 2018

In occasione dei lavori in pieno svolgimento per la ripavimentazione di Piazza della Repubblica è riaffiorato, sotto il lastricato ottocentesco, il tessuto dell’antica Firenze.  Proprio qui infatti si incrociavano il cardo e il decumano dell’antico castrum romano da cui Firenze ha tratto origine, come è facilmente leggibile ancora oggi dalla struttura urbanistica della città. Dunque piazza della Repubblica ha sempre rappresentato il vero ombelico di Firenze…
Per tutte queste considerazioni il Comune di Firenze e la Soprintendenza Archeologia, Belle Arti e Paesaggio intendono offrire a cittadini e turisti  la possibilità di visitare i resti archeologici.
Le visite guidate, gratuite, saranno realizzate dalla  Cooperativa Archeologia e si svolgeranno nelle mattine dei giorni 31 marzo e 7-8 aprile. Per ovvi motivi logistici, organizzativi e di sicurezza è necessaria la prenotazione.

Per info e prenotazioni Cooperativa Archeologia 055 5520407  turismo@archeologia.it

I commenti sono chiusi