‘Vola via dalla violenza’ con i ragazzi del Calamandrei di Sesto Fiorentino

‘Vola via dalla violenza’ con i ragazzi del Calamandrei di Sesto Fiorentino

Le iniziative degli studenti dell’Istituto di Sesto per la Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro la donna, dentro e fuori la scuola

IISS Piero Calamandrei di Sesto Fiorentino, il dirigente scolastico prof.ssa Laura Simonini e Auser Volontariato Ex Libris organizzano per la Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro la donna l’evento “Vola via dalla Violenza”.

L’iniziativa si sviluppa attraverso due momenti:

Incursioni in città: sabato 25 novembre dalle ore 10,00 gli studenti del Calamandrei accompagnati da volontari di Ex Libris e da docenti dell’IISS Calamandrei   distribuiranno alla popolazione di Sesto coccarde rosse e volantini frutto della loro  creatività. Le coccarde sono realizzate dal laboratorio dei ragazzi diversamente abili. I manifesti riportano slogan e disegni degli studenti. Piccoli segni da “portare a casa” per uno spunto di riflessione nato dalla sensibilità dei  giovani cittadini.

Vola via dalla Violenza: l’evento. Lunedì 27 novembre nell’auditorium dell’IISS Calamandrei dalle ore 10,15 proiezione di multimediali  prodotti dai ragazzi, interventi  di Sandra Landi, scrittrice, e dell’associazione Artemisia. Momenti teatrali a cura di Ex Libris.

L'articolo ‘Vola via dalla violenza’ con i ragazzi del Calamandrei di Sesto Fiorentino proviene da www.controradio.it.

I commenti sono chiusi