Volley, la Savino del Bene al Mandela Forum per le gare di Champions League

Volley, la Savino del Bene al Mandela Forum per le gare di Champions League

d58659 15 Novembre 2018

La Savino Del Bene lancia la sua avventura europea presentando in Palazzo Vecchio le gare di Champions League che disputerà a Firenze. Nell'occasione inoltre la società del patron Paolo Nocentini ha presentato anche le maglie che indosserà in Europa. Dopo i risultati ottenuti nella scorsa stagione, la Savino Del Bene Scandicci ha infatti conquistato il diritto di giocare la maggiore competizione europea per club, la Cev Champions League.

“La pallavolo è sempre più di casa nella nostra città e nella nostra provincia – ha detto l’assessore allo Sport Andrea Vannucci – Siamo molto felici che al Mandela Forum vada in scena una competizione di questo livello e che la squadra scandiccese possa avere il sostegno dei propri tifosi e appassionati a poca distanza da casa”.

La squadra farà parte della Pool D insieme alle campionesse d'Italia dell'Imoco Volley Conegliano, alle vincitrici dell'ultimo campionato tedesco del Ssc Palmberg Schwerin e alle polacche del Łks Commercecon Łódź. Il cammino in coppa di coach Parisi e delle sue ragazze comincerà mercoledì 21 novembre alle 20.30 in casa della Imoco Volley Conegliano, mentre la seconda giornata, in programma il 20 dicembre vedrà la Savino Del Bene Scandicci impegnata in casa. Una ‘casa’ speciale, visto che tutte le gare interne della Savino Del Bene in Champions League si disputeranno al Nelson Mandela Forum di Firenze. Il nuovo regolamento della Champions League prevede cinque gironi all’italiana da quattro squadre. Al termine delle sei gare complessive, le prime classificate e le migliori tre seconde accederanno ai quarti di finale. Da otto, le squadre resteranno quattro e si affronteranno in semifinale su gare di andata e ritorno. Le due vincenti si contenderanno in gara unica il trofeo.

 

Programma delle gare casalinghe

20 dicembre 2018 vs Łks Commercecon Łódź

23 gennaio 2019 vs Ssc Palmberg Schwerin

20 febbraio 2019 vs Imoco Volley Conegliano

 

 

I commenti sono chiusi