Xekalos (Capogruppo M5S): “Il Consigliere Milani prima di parlare sarebbe bene che si informasse”

Xekalos (Capogruppo M5S): “Il Consigliere Milani prima di parlare sarebbe bene che si informasse”

d74672 22 Ottobre 2018

“A partire dal suo partito”

“Se il Consigliere Milani vuole aprire una rubrica settimanale o un blog in Consiglio dove poter raccontare le assurdità che vengono promosse, cominci pure dal Governo di questa città, cioè dal suo partito” commenta Arianna Xekalos, Capogruppo del Movimento 5 Stelle.

Quello che è successo in questi giorni è la dimostrazione della limpidezza di questo Governo, che senza problemi dice sempre la verità cercando di migliorare il nostro paese” continua la capogruppo. “Il Consigliere giustamente ricorda che nel nostro paese si evadono 108 miliardi di tasse e contributi ma ha dimenticato, sicuramente per errore, che nessun Governo si è mai preso la responsabilità, che si è preso questo Governo, di varare una legge sull’anticorruzione che contiene gli standard più elevati di tutto il mondo. Ma di cosa stiamo parlando? Quando mai gli altri Governi hanno mai pensato di introdurre norme così severe contro i disonesti, contro i corrotti, per la trasparenza? Perfino la cancelliera Merkel nei giorni scorsi ha fatto i complimenti per l’anticorruzione che è stato varata al Premier Conte”.

Se poi il problema di questo Governo è l’inesperienza, considerato quello che hanno fatto i Governi considerati esperti, siamo davvero felici di essere inesperti – conclude Xekalos – perché in 143 giorni sono diverse le novità che il Governo ha portato avanti con ottimi risultati, ma il programma è ancora lungo e sono tante le cose da fare e che i precedenti Governi non si sono presi la responsabilità di portare avanti. Noi vogliamo migliorare questo paese dalle fondamenta e lo stiamo facendo, ne riparleremo tra cinque anni”. (s.spa.)

I commenti sono chiusi