XVI Premio Touring-Toscana a dieci istituti alberghieri: alle 13:00 la premiazione

FIRENZE - Il Console regionale del TouringClub Italiano Gianluca Chelucci consegna il XVI Premio Touring-Toscana all'assessore regionale all'istruzione e formazione Cristina Grieco, alla presenza dell'assessore al turismo Stefano Ciuoffo e dell'assessore all'agricoltura Marco Remaschi. La cerimonia si svolge alle ore 13:00 a Palazzo Strozzi Sacrati (piazza Duomo 10).

Il premio verrà poi assegnato ad una selezione delle scuole alberghiere della Toscana e conclude una "trilogia enogastronomica"partita con la  premiazione dei piatti della tradizione, con l'assegnazione del premio ai ristoranti di Vetrina Toscana, e proseguita con i prodotti DOP e IGP attraverso il riconoscimento conferito ai Consorzi di Tutela.

Dopo i piatti e i prodotti, è la volta del "saper fare" e il premio di quest'anno andrà agli istituti alberghieri della Toscana per la loro capacità di saper trasmettere questa conoscenza ai futuri addetti al settore (dalla cucina, alla sala, all'accoglienza). Gli alberghieri premiati (uno per provincia) si sono distinti per l'adesione aprogetti di promozione e comunicazione del territorio e per l'approfondimentodella conoscenza e l'utilizzo dei prodotti tipici regionali.

I colleghi giornalisti sono invitati alla cerimonia
 

I commenti sono chiusi