
Ghosts Goblins Ghouls a tribute to the iconic Arcade Music. La quattordicesima uscita di 19â40â, collana di album musicali spediti a domicilio a cura di Enrico Gabrielli e Sebastiano De Gennaro. Lâintervista a cura di Davide Agazzi
Il duo, composto da Enrico Gabrielli (Calibro 35) e Sebastiano De Gennaro per lâoccasione ha scelto di rimettere mano alle colonne sonore di due storici videogiochi. Due vere e proprie icone del gaming anni â80: Ghosts n Goblins (1985 di Ayako Mori) ed il seguito Ghouls n Ghosts (1988 di Tim Follin).
Nel futuro della collana ci sono altre uscite legate al mondo degli arcade, inclusa la creazione di un videogioco completamente originale realizzato dallo stesso Sebastiano De Gennaro.
Sebastiano De Gennaro, clavinet, vibraphone, xylophone, timpani, percussions, electronics
Enrico Gabrielli, harpsichord, B clarinet, Eb clarinet, bass clarinet, sax alto and tenor, flute, recorder
Ogni quattro mesi 19â40â pubblica una nuova opera legata alle precedenti da un sottile filo conduttore: un approccio colto e anti accademico al repertorio della musica scritta, che noi definiamo musica anticlassica. Piuttosto che unâetichetta musicale, 19â40â rappresenta un territorio di sperimentazione di repertori trasversali e prassi esecutive (seriamente) ludiche.
Â
Ghosts ân Goblins is a run and gun platform game created by Tokuro Fujiwara and developed by Capcom. The first entry in the series was Ghosts ân Goblins, released in arcades on September 19, 1985.
Ghouls ân Ghosts is a side-scrolling platform game developed by Capcom and released as an arcade game in 1988, and subsequently ported to a number of other platforms. It is the sequel to Ghosts ân Goblins and the second game in the Ghosts ân Goblins series.
L'articolo đ§ Enrico Gabrielli (Calibro 35) presenta: Ghosts Goblins Ghouls proviene da www.controradio.it.