Balagan Cafè. Gli appuntamenti della stagione estiva

Balagan Cafè. Gli appuntamenti della stagione estiva

“Tra musica yiddish e mondo ebraico americano” è il titolo del prossimo appuntamento al Balagan Cafè giovedì 21 giugno, che prevede alle 20.30 un incontro con Elena Mortara per parlare dello scrittore Philip Roth…Di seguito i prossimi appuntamenti della stagione

Balagan Cafè,  giovedì 21 giugno,  alle 20.30 l’incontro con Elena Mortara per parlare dello scrittore Philip Roth  a seguire il  concerto di Faye Nepon;  il 28 giugno si parlerà di “Il ’68. Ricordando Herbert Pagani e la beat generation” con Shel Shapiro che alle 19,30 incontrerà il pubblico per raccontare “il suo ’68 e di quello di Herbert Pagani”. A seguire Shel Shapiro sarà in concerto con il suo trio.

Il 5 luglio sarà “Il cinema israeliano” il vero protagonista del Balagan Cafè con l’incontro con la regista Tamar Tal a cui seguiranno le proiezioni, in collaborazione con il Centro Pitigliani di Roma del “Balacinema” del  documentario “Ben Gurion Epilogue” di Yariv Mozer, e “Life in stills” di Tamar Tal Anati.

Il 26 luglio “Musica da Israele” con il concerto di Liron Meyuhas in trio.

Si parlerà di “Colonialismo italiano in Africa” giovedì 2 agosto con Raffaele Palumbo (Controradio) che incontra Daniele Timpano, Elivira Frosini e Diye Indiaye; a seguire lo spettacolo “Zibaldino africano”  e il concerto di Sakud Jembele con la musica della Costa D’Avorio. Il 30 agosto si parla di “Costituzione italiana: l’articolo 3 oggi” con lo spettacolo su Umberto Terracini e la Costituzione italiana con Marco Gobetti a seguire musica dal vivo.

Tre gli eventi speciali nell’ambito di “Il Balagan va in città” martedì 3 luglio (ore 17,30) focus sul teatro israeliano con Laura Forti che conversa con Moshe Perlstein, capo del Comitato Artistico dell’International Exposure of Israel theatre e Roy Chen, drammaturgo del Gesher Theatre. A seguire lo spettacolo “Surface” con Nofer Sala.
Si parlerà di start up e Israele nell’appuntamento di settembre (data ancora da definire) realizzato in collaborazione con l’ambasciata/Public Affairs, Nana Bianca, Startuup Italia.

Sono in programma visite accompagnate in Sinagoga (ore 20.45 – biglietto 6,5 euro). Ingresso libero dalle ore 19.00; apericena offerta consigliata 10 euro

http://www.balagancafe.it

Informazioni e prenotazioni sinagoga.firenze@coopculture.it, 055 2346654 o 055 2466089

L'articolo Balagan Cafè. Gli appuntamenti della stagione estiva proviene da www.controradio.it.

I commenti sono chiusi