Bollettino meteo Toscana – Aggiornamento: 2021-01-22

OGGI: in mattinata coperto con piogge diffuse sul nord della regione, sparse sulle altre zone. Dal pomeriggio fenomeni più diffusi e localmente a carattere di rovescio o temporale. Neve sulle cime più alte dell'Appennino, in calo di quota fino a 1200-1300 metri in tarda serata.
Venti: forti da sud sulla costa, moderati con rinforzi soprattutto sui rilievi nell'interno. Rotazione a Libeccio in serata.
Mari: molto mossi, fino a localmente agitati i settori meridionali e al largo.
Temperature: in ulteriore lieve aumento su valori superiori alle medie stagionali.
DOMANI: nuvoloso o molto nuvoloso con piogge sparse nella prima parte della giornata; quota neve intorno ai 1000-1200 metri. Nuovo peggioramento in serata sulle zone centro-settentrionali con precipitazioni sparse, nevose oltre i 1100-1200 metri di quota.
Venti: burrasca di Libeccio/Ponente sulla costa centro-settentrionale e sui rilievi, ventilazione moderata-forte occidentale altrove.
Mari: molto mossi o agitati a nord dell'Elba.
Temperature: in calo.
DOPODOMANI: inizialmente molto nuvoloso con precipitazioni diffuse, più frequenti e abbondanti sulle zone centro-settentrionali. Tendenza a rapido miglioramento nel corso del pomeriggio con ampie schiarite a partire dalla costa. Neve in Appennino in calo fino a 700-900 metri di quota nel pomeriggio.
Venti: inizialmente moderati occidentali, in rotazione a Maestrale dal pomeriggio.
Mari: molto mossi.
Temperature: in calo dal tardo pomeriggio, possibili gelate nelle zone interne dopo il tramonto.
Lunedì 25: nuova rapida perturbazione in transito. Molto nuvoloso nella prima parte della giornata con precipitazioni diffuse, nevose oltre i 700-900 metri in Appennino, 1000-1200 metri sull'Amiata. Generale miglioramento nel corso del pomeriggio.
Venti: forti di Libeccio sulla costa e sottovento all'Appennino, moderati altrove. Rotazione a Maestrale dal pomeriggio.
Mari: molto mossi o localmente agitati.
Temperature: minime in calo, massime in lieve aumento. Generale calo termico in serata.
Martedì 26: in prevalenza sereno.
Venti: deboli variabili nelle zone interne, moderati di Maestrale sulla costa in attenuazione.
Mari: da molto mossi a mossi con moto ondoso in ulteriore attenuazione.
Temperature: minime in sensibile calo con estese gelate al mattino nelle zone interne, massime in lieve calo.

I commenti sono chiusi