‘Campo di Marte 2026’, incontro pubblico sul restyling dello stadio Artemio Franchi e del futuro del quartiere

‘Campo di Marte 2026’, incontro pubblico sul restyling dello stadio Artemio Franchi e del futuro del quartiere

Firenze, si è tenuto venerdì sera al Mandela Forum, l’incontro pubblico  nel quale è stato presentato il restyling dello stadio Artemio Franchi e il futuro del quartiere di Campo di Marte.

“La zona di Campo di Marte, – si leggeva nella nota di presentazione dell’evento del Comune di Firenze – particolarmente importante per la nostra città, sarà al centro dell’incontro pubblico in cui verrà raccontato il futuro dell’area a partire dal progetto di ristrutturazione dello Stadio Franchi, dagli interventi sulla mobilità e dalle soluzioni urbanistiche che la caratterizzeranno nei prossimi anni”.

Secondo un comunicato di Palazzo Vecchio della vigilia dell’evento, le 350 prenotazioni disponibili per il pubblico per partecipare all’evento erano andate esaurite da cittadini desiderosi di prendere parte ai tavoli di discussione.

Come annunciato, erano presenti il sindaco Dario Nardella ed i progettisti, che hanno presentato oltre al progetto di restyling del Franchi, anche tutti gli interventi sulla mobilità e le soluzioni urbanistiche che caratterizzeranno la Campo di Marte dal 2026 in poi.

L’incontro con i cittadini si è svolto intorno ad una decina di tavoli, con un ‘facilitatore’ presente ad ogni tavolo, che aveva il compito di indirizzare la discussione. Erano presenti inoltre, una ventina tra tecnici del Comune e di Arup, la società di progettazione che ha vinto il concorso indetto dall’amministrazione comunale per il restyling del Franchi, per rispondere alle domande dei cittadini.

L'articolo ‘Campo di Marte 2026’, incontro pubblico sul restyling dello stadio Artemio Franchi e del futuro del quartiere da www.controradio.it.

I commenti sono chiusi.