Controradio Infonews: le principali notizie dalla Toscana, 12 maggio 2021

Controradio Infonews: le principali notizie dalla Toscana, 12 maggio 2021

Controradio Infonews: ultim’ora, aggiornamenti, cronaca ed eventi in Toscana nella sintesi mattutina di Controradio. Per iniziare la giornata ‘preparati’.

CONTRORADIO INFONEWS: Prosegue in Toscana l’allargamento delle fasce d’età per la vaccinazione: sono oltre 16.000 le persone nate nel 1962 e 1963 che hanno prenotato nella giornata di ieri. Per i sanitari il portale ha registrato quasi 4.000 prenotazioni sul totale di 19.500 non ancora vaccinati. I 58 e 59enni potranno prenotare nei centri prescelti sul sito.  E per il 18 maggio è attesa la visita in Toscana del commissario straordinario Figliuolo.

CONTRORADIO INFONEWS:Un cadavere in avanzato stato di decomposizione e non identificato, è stato ritrovato sulla spiaggia di Lacona nel comune di Capoliveri all’isola d’Elba. A chiamare il 112 dopo aver notato il corpo riverso a pancia in giù sulla battigia, è stato un surfista che stava rientrando a terra. L’autopsia verrà effettuata oggi all’istituto di Medicina legale di Pisa.

E’ stata rinviata alla prossima seduta della commissione ambiente del Consiglio regionale della Toscana la modifica alla legge 20 del 2006: il cambio riguarda
l’emendamento in materia di scarichi industriali delle concerie finito all’attenzione della Dda fiorentina.

CONTRORADIO INFONEWS: Dopo il cedimento della pista ciclabile in viale San Concordio a Lucca, è stato transennato il tratto tra via Guidiccioni e via Savonarola, mentre è stato lasciato libero l’accesso alle attività commerciali, agli uffici e alle abitazioni. Lo riferisce il Comune di Lucca confermando che “il crollo non ha  coinvolto persone”. Gli uffici procederanno ora alle necessarie verifiche.
CONTRORADIO INFONEWS: Una cordonatura a protezione del sagrato della basilica di Santo Spirito a Firenze, dissuasori su via de’ Coverelli, videosorveglianza su via del Presto di San Martino. Sono gli elementi principali del piano per tutelare la Basilica  e la zona circostante contenuti nella delibera presentata dalla vicesindaca Alessia Bettini, che ha avuto via libera dalla giunta comunale.
Sarà pubblicato il 13 maggio sulla rete civica del Comune di Firenze il bando per l’iscrizione ai Centri estivi comunali rivolti ai bambini e ragazzi di età compresa tra i 3 i 14 anni. Ci sarà tempo fino fino al 26 maggio per presentare le pre-iscrizioni, mentre l’inizio delle attività è previsto per il 21 giugno.
Protesta oggi sotto la sede del Consiglio regionale della Toscana dove rappresentanti della lista civica Massa Comune di Massa Marittima, Tavolo della salute, Pci Colline Metallifere insieme ad associazioni di Volterra si incateneranno simbolicamente contro i tagli agli ospedali e ai servizi territoriali.
Un video per festeggiare la Giornata nazionale dell’infermiere sarà pubblicato oggi sul profilo facebook dell’Opi di Lucca: “Tre minuti – si spiega in
una nota – che racchiudono la storia di un anno difficile, ma importante per chi ha contribuito a ‘strappare un sorriso’ o a donare una parola di conforto ai pazienti colpiti da Covid 19”.
L’Ordine dei giornalisti della Toscana aderisce al presidio davanti alla Rai della Toscana oggi alle ore 15, per chiedere un Cda autonomo e indipendente per il servizio pubblico. Presidi si terranno in diverse città italiane.

L'articolo Controradio Infonews: le principali notizie dalla Toscana, 12 maggio 2021 proviene da www.controradio.it.

I commenti sono chiusi