Coronavirus: Nardella, droni utili per traffico, non persone

Coronavirus: Nardella, droni utili per traffico, non persone

Lo ha detto il sindaco di Firenze Dario Nardella, intervenuto telefonicamente alla trasmissione ‘Un giorno da pecora’ su Rai Radio 1, a proposito delle misure anti Coronavirus disposte dal Governo.

Noi abbiamo un solo drone, lo abbiamo usato una mattina. I droni servono a farsi una idea del traffico ma non si possono utilizzare per individuare persone singole perché poi si viola la privacy. Secondo me bisogna trovare il giusto equilibrio”. Lo ha detto il sindaco di Firenze Dario Nardella, intervenuto telefonicamente alla trasmissione ‘Un giorno da pecora’ su Rai Radio 1, a proposito delle misure anti Coronavirus disposte dal Governo.”La tecnologia – ha spiegato il sindaco – è comunque molto utile in questo periodo”. L’uso delle celle telefoniche è una misura che si può adottare “se è disposta a livello nazionale con una norma, garantendo ovviamente l’uso dei dati personali”.
Su come i fiorentini hanno reagito ai provvedimenti del Governo ha detto: “Siamo sulla buona strada, ci stiamo comportando meglio di prima. Abbiamo fatto un confronto” dal 17 febbraio al 23 marzo e abbiamo visto che si è registrato “il 75% di traffico in meno”

L'articolo Coronavirus: Nardella, droni utili per traffico, non persone proviene da www.controradio.it.

I commenti sono chiusi