Disco della settimana: Eels “Earth to Dora”

Disco della settimana: Eels “Earth to Dora”

Mr.E e i suoi Eels hanno pubblicato il loro tredicesimo album, “Earth To Dora”,  per E Works / [PIAS]. Registrato nello studio degli EELS a Los Feliz, California, Earth to Dora è stato prodotto dal leader della band Mark Oliver Everett a.k.a. E ed eseguito da E, Koool G Murder, The Chet and P-Boo.

L’album più noto degli Eels, Beautiful Freak, prodotto nel 1996 dalla DreamWorks di Steven Spielberg univa un caleidoscopio di influenze che andavano dalla musica d’autore al grunge fino all’hip-hop; il nuovo album conferma la cifra stilistica clasica del progetto, melodie immediate, arrangiamenti delicati ed essenziali, chitarre cristalline contappuntate da tastiere vagamente vintage .

“Questi brani sono nati appena prima dell’inizio della pandemia. Spero che possano dare in qualche modo conforto. Ascoltando brani che parlano di cose che sogniamo di tornare a fare. O magari perché le persone stanno affrontando proprio ora alcune di queste tematiche. Solo una canzone è stata completata proprio durante i primi giorni di pandemia, “Are We Alright Again” una sorta di sogno ad occhi aperti in quarantena di cui avevo disperatamente bisogno.”

L’album è disponibile in digitale, su 12” LP standard e doppio 12” LP in un box set deluxe.

www.eelstheband.com

L'articolo Disco della settimana: Eels “Earth to Dora” proviene da www.controradio.it.

I commenti sono chiusi