Firenze, caldo: allerta rossa anche sabato e domenica

Firenze, caldo: allerta rossa anche sabato e domenica

Prosegue l’allerta caldo a Firenze. Il codice rosso è previsto anche domani e domenica.

Questa è la novità del bollettino elaborato dal dipartimento di epidemiologia Ssr Regione Lazio nell’ambito del sistema operativo nazionale di previsione e prevenzione degli effetti del caldo sulla salute coordinato dal ministero della salute. Secondo le previsioni, la temperatura massima percepita sarà di 36 gradi.

“L’amministrazione comunale è mobilitata per fare fronte all’emergenza caldo – ha detto il vicesindaco e assessore alla Protezione civile Cristina Giachi -. I servizi comunali sono pronti e abbiamo messo in campo le misure necessarie per informare i fiorentini e per attrezzarci nel migliore dei modi contro il caldo eccezionale che ci aspetta anche nei prossimi giorni”.

“A Firenze – ha ricordato l’assessore allo Sport Cosimo Guccione – ci sono piscine attrezzate per accogliere quanti cercano un po’ di refrigerio e vogliono resistere alle punte oltre i trenta gradi e all’afa dei prossimi giorni”.

Faccio appello ai soggetti più sensibili – ha detto l’assessore all’Ambiente Cecilia Del Re -, bambini, anziani, asmatici o persone affette da malattie dell’apparato respiratorio, ad evitare la permanenza all’aria aperta nei luoghi soleggiati. In questi giorni, poi, abbiamo aggiornato la mappa dei luoghi pubblici nei quali è possibile trovare aria condizionata, senza necessità di consumare: sono 11 e sono disponibili in rete civica anche in formato open data”.

L'articolo Firenze, caldo: allerta rossa anche sabato e domenica proviene da www.controradio.it.

I commenti sono chiusi