France Odeon, appuntamenti di sabato 31 ottobre e domenica 1 novembre

France Odeon, appuntamenti di sabato 31 ottobre e domenica 1 novembre

Da Cannes 73, in anteprima, Les choses qu’on dit, les choses qu’on fait, di Emmanuel Mouret e Teddy, di Ludovic e Zoran Boukherma. Da Venezia 77, Cigare au miel, di Kamir Aïnouz (sabato 31 ottobre). La presentazione del libro Fellini 23 ½, di Aldo Tassone, (domenica 1 novembre). Lunedì 2 novembre, “France Odeon Extra”

Sabato 31 ottobre, 4 film: ore 15.30 Les deux amis, di Louis Garrel, una rivisitazione di Jules e Jim nella Parigi di oggi. Ore 17.30 da Cannes 73, in anteprima italiana, Les choses qu’on dit, les choses qu’on fait, di Emmanuel Mouret. Intrecci amorosi e tradimenti raccontati dal regista con la sua consueta eleganza. Prosegue anche la consolidata collaborazione con le Giornate degli Autori di Venezia, sezione dalla quale proviene il film Cigare au miel, di Kamir Aïnouz (ore 20.00). Per gli amanti del fantasy horror, sempre da Cannes arriva Teddy (ore 22.00), dei giovanissimi gemelli Boukherma

Domenica 1 Novembre il programma  inizia alle ore 11.30, con la presentazione del libro, di Aldo Tassone, Fellini 23 ½.  Nel pomeriggio, alle ore 15.30, il film Corniche Kennedy, di Dominique Cabrera. Tratto dal romanzo di di Maylis de Kerangal. Si prosegue alle 17.30 con La dernière folie de Claire Darling, di Julie Bertuccelli. La regista intende raccontare il sentimento della perdita dell’orientamento e della memoria. Alle ore 20.40, il film Effacer l’Historique, di Benoît Delépine e Gustave Kervern. Alle 22.40, L’ombre des femmes, di Philippe Garrel. Presentato alla Quinzaine des réalisateurs di Cannes 2015, nel film, il regista francese continua la sua indagine nelle contraddizioni del sentimento per eccellenza: l’amore.

Lunedì 2 novembre, France Odeon “Extra” Nella giornata “Extra” di France Odeon 2020, alle ore 20.00, sarà riproposto il film Petit Paysan, di Hubert Charuel.Premio Foglia d’Oro – Giusto Manetti Battiloro’ come miglior film nel 2017 al festival. Alle ore 22.00 una nuova proposta, il film Les Apaches, di Thierry de Peretti, presentato nella Quinzaine des réalisateurs al Festival di Cannes 2013.

Abbonamento a tutti gli spettacoli di France Odeon, € 9,90

Piattaforma Più Compagnia, in collaborazione con MyMovies.it (www.cinemalacompagnia.it).

L'articolo France Odeon, appuntamenti di sabato 31 ottobre e domenica 1 novembre proviene da www.controradio.it.

I commenti sono chiusi