Investimenti esteri in Toscana, lunedì 9 convegno in Regione

FIRENZE - Perché investire in Toscana e il ruolo delle imprese estere in Toscana è il tema portante del convegno organizzato lunedì 9 dicembre da Regione e Confindustria dal titolo "Why investing in Tuscany & Italy? Retention and attractiveness". Appuntamento dalle 9.30 alle 12.30 nella Sala Pegaso della presidenza in Piazza Duomo 10 a Firenze. Il convegno è aperto ai giornalisti.

Durante i lavori sarà affrontato il tema della rilevanza economica delle imprese estere nel nostro paese e degli strumenti di attrazione degli investimenti. Irpet presenterà un'indagine conoscitiva sul ruolo delle multinazionali in Toscana e saranno confrontate le esperienze nel campo della moda, della farmaceutica, della chimica, della meccanica e delle acque minerali.

Nell'ultima sessione saranno discussi i risultati, le criticità e gli spunti dell'esperienza toscana a 10 anni dall'avvio di Invest in Tuscany, considerata da diversi osservatori e dalle stesse imprese come un esempio di buona pratica nello scenario nazionale.

Al termine del convegno, alle 12.30, si terrà un incontro con la stampa sui contenuti affrontati durante la mattinana. Vi parteciperanno il presidente Enrico Rossi, Gian Paolo Manzella, sottosegretario Ministero dello Sviluppo Economico; Licia Mattioli, vicepresidente Confindustria e Presidente ABIE; Fabrizio Monsani, coordinatore commissione multinazionali e investitori esteri Confindustria Toscana.

A questo link l'invito con il programma e i relatori.

I commenti sono chiusi