Legambiente: Goletta verde torna anche in Toscana, in difesa di acque e coste

Legambiente: Goletta verde torna anche in Toscana, in difesa di acque e coste

In Toscana Goletta verde sarà presente dal 5 al 9 luglio. Varie tappe tra la foce del Magra, Massa e Carrara e Firenze

Torna anche in Toscana Goletta verde, storica campagna estiva di Legambiente in difesa delle acque e delle coste italiane. Erosione costiera e dissesto idrogeologico, beach e marine litter, porti, eolico off-shore, lotta alla crisi climatica e alle fonti fossili, depurazione dei reflui, aree marine protette, bonifiche dei territori inquinati, contrasto all’inquinamento da plastica in mare i temi di quest’anno, 35/a edizione dell’iniziativa.

In Toscana Goletta verde sarà presente dal 5 al 9 luglio. In particolare si inizia in occasione del passaggio di Goletta verde al confine tra Liguria e Toscana: lunedì prossimo presso la spiaggia Fiumaretta di Ameglia sit-in in collaborazione con Legambiente Liguria, “per gridare ancora una volta, e con voce sempre più forte che Vogliamo il Parco nazionale del Magra.

Si prosegue il 6 luglio a Marina di Carrara (Massa Carrara) con un seminario regionale sull’urgenza delle bonifiche dei Sin toscani, mentre il 7 luglio si parlerà di cattiva depurazione e foci dei fiumi”. La conferenza stampa di presentazione dei risultati delle analisi dei campioni d’acqua prelevati dai volontari di Goletta verde lungo le coste della Toscana si terrà a Firenze l’8 luglio.

La cittadinanza può inviare segnalare situazioni sospette di inquinamento su golettaverde.legambiente.it. Partendo dalle indicazioni delle persone Legambiente coinvolgerà le autorità competenti per intervenire tempestivamente, basta indicare la localizzazione del sospetto inquinamento sul sito.

L'articolo Legambiente: Goletta verde torna anche in Toscana, in difesa di acque e coste da www.controradio.it.

I commenti sono chiusi