Mazzeo, è arrivato il momento per l’obbligo vaccinale

Mazzeo, è arrivato il momento per l’obbligo vaccinale

Firenze, il presidente del Consiglio regionale della Toscana, Antonio Mazzeo, a margine della cerimonia di consegna del premio ‘Comunicatrice toscana 2021’, è intervenuto sulla situazione sanitaria attuale in rapido peggioramento, che vedrebbe l’Italia, secondo alcuni esperti, tra cui Guido Rasi, consulente scientifico di Figliuolo, che fa notare come continui “ad aumentare l’occupazione dei posti ospedalieri, avviarsi verso la zona arancione.

“Mi auguro che la strada che il governo seguirà sia velocizzare il più possibile la terza dose, e individuare metodi per convincere chi è ancora indeciso – ha detto il presidente del Consiglio regionale della Toscana, Antonio Mazzeo – ma se tutto questo non basta, lo ripeto da tempo, credo che sia arrivato il momento di dire, con grande chiarezza, che è necessario anche rendere obbligatorio il vaccino”.

“In gioco c’è la salute di milioni e milioni di cittadini, e su questo noi non possiamo fermarci”, ha aggiunto Mazzeo: “Sono settimane che sono preoccupato – ha proseguito – continuavo a dire a tutti di rispettare le regole minimali che ci siamo dati. Ho lanciato più volte l’appello, specialmente a chi non è ancora vaccinato, di farlo; e a chi ha fatto due dosi, quando è il momento, di fare la terza. Noi siamo organizzati per dare risposte a tutti”.

L'articolo Mazzeo, è arrivato il momento per l’obbligo vaccinale da www.controradio.it.

I commenti sono chiusi