“Mezz’ora d’arte”: visite online per esplorare le bellezze dei musei fiorentini

“Mezz’ora d’arte”: visite online per esplorare le bellezze dei musei fiorentini

In programma martedì 3 novembre 2020 alle 18.00 un nuovo appuntamento della stagione autunnale di Mezz’ora d’arte, ciclo di visite virtuali della durata di trenta minuti fruibili gratuitamente tramite piattaforma Zoom, a cura di Giaele Monaci e Valentina Zucchi.

Il percorso alla scoperta di Palazzo Medici Riccardi, a cui sono dedicati gli incontri di ottobre e novembre, prosegue con una visita del cortile realizzato da Michelozzo con prenotazione attiva da mercoledì 28 ottobre. Seguirà, martedì 17 novembre (con prenotazione attiva da mercoledì 11 novembre), una visita dedicata alla Galleria degli Specchi o Galleria di Luca Giordano.

Grazie da un lato alle potenzialità del digitale e dall’altro alla narrazione a firma MUS.E, che trasferisce a distanza e trasforma la propria narrazione sui musei, chi vorrà potrà cogliere l’occasione per vivere un’esperienza virtuale.

E’ possibile prenotarsi agli incontri all’e-mail . La partecipazione è obbligatoria e gratuita, fino a esaurimento posti disponibili. Sarà possibile prenotare solo un incontro per volta.

L'articolo “Mezz’ora d’arte”: visite online per esplorare le bellezze dei musei fiorentini proviene da www.controradio.it.

I commenti sono chiusi