Sicurezza e ripresa: la ministra Lamorgese oggi a Firenze

Sicurezza e ripresa: la ministra Lamorgese oggi a Firenze

Sicurezza e ripresa a Firenze: per un esame sulla situazione dell’ordine e della sicurezza pubblica anche tenuto conto della fase di ripresa delle attività economiche e sociali la ministra dell’Interno Luciana Lamorgese sarà oggi nel capoluogo toscano per partecipare, in prefettura, al Comitato provinciale per l’Ordine e la Sicurezza pubblica.

La ministra dell’Interno Luciana Lamorgese sarà oggi a Firenze per partecipare, in prefettura, al Comitato provinciale per l’Ordine e la Sicurezza pubblica. Al centro dell’incontro, un punto sulla situazione della sicurezza e dell’ordine pubblico in provincia e sugli aspetti collegati alla fase di ripresa economica e alle concrete prospettive offerte dal Piano Nazionale di Ripresa e di Resilienza adottato dal Governo.

Al centro dell’incontro, un punto sulla situazione della sicurezza e dell’ordine pubblico in provincia e sugli aspetti collegati alla fase di ripresa economica e alle concrete prospettive offerte dal Piano Nazionale di Ripresa e di Resilienza adottato dal Governo.

Nel pomeriggio farà un saluto invece all’assemblea di Palazzo Vecchio per la seduta in Consiglio comunale i cui il sindaco Nardella farà una comunicazione sul Recovery Fund.

Il Consiglio comunale, presieduto da Luca Milani, è convocato  alle 14,00 nel Salone dei Duecento di Palazzo Vecchio. Sono state predisposte tutte le necessarie cautele per permettere la seduta in sicurezza, senza pubblico. Confermata la diretta in videoconferenza sul canale YouTube: https://www.youtube.com/channel/UCXdLhwYzwI9159Ei7TDTn4w.

In apertura interverrà la ministra dell’Interno Luciana Lamorgese per un saluto all’assemblea di Palazzo Vecchio.

A seguire interverranno il sindaco Dario Nardella e l’assessora al coordinamento progetti Recovery Plan Cecilia Del Re sul tema del Recovery Fund. Seguirà dibattito.

Intorno alle 18 spazio ai Question Time. Verranno trattati i seguenti argomenti: “Sul cronoprogramma lavori alloggi popolari di via Torre degli Agli”. “Piste ciclabili, rispettare l’ambiente pedalando in sicurezza”. “Sui lavori per la tutela di Santo Spirito”. “PRS 2021-2025”. Per conoscere gli intendimenti dell’Amministrazione Comunale in merito alla sentenza del TAR concernente i veicoli ad uso turistico”. “Dopo il Twiga, anche Lodge e Jungle?”. “A quando i contributi per l’affitto del 2020?”. “Passerella pedonale del Ponte all’Indiano”. “Classi Pollaio”. Ripresa lavori TAV, riprendono anche Osservatorio Ambientale e Ufficio Nodo?”. “Sui tavolini all’aperto”. Il Consiglio comunale si concluderà con le comunicazioni e le domande d’attualità.

L'articolo Sicurezza e ripresa: la ministra Lamorgese oggi a Firenze da www.controradio.it.

I commenti sono chiusi