Sostenibilità e solidarietà a Firenze: riparte il nuovo ‘Mercato delle Opportunità’

Sostenibilità e solidarietà a Firenze: riparte il nuovo ‘Mercato delle Opportunità’

Firenze –  Ha riaperto questa mattina, negli spazi della Mercafir Il ‘Mercato delle Opportunità’ con la nuova gestione che vede la collaborazione tra Mercafir e il coordinamento delle misericordie dell’area fiorentina.

Il nuovo ‘Mercato delle Opportunità, dove le persone potranno acquistare frutta ed ortaggi a prezzi calmierati così da evitare eventuali sprechi di prodotti invenduti, sarà gestito dal Coordinamento Misericordie Area Fiorentina ed è stato inaugurato oggi, presso il mercato ortofrutticolo di Novoli (in via dell’Olmatello).Il mercato resterà aperto il martedì e il venerdì dalle 12,30 alle 19.

Lorenzo Braccini ha intervistato Giacomo Lucibello e Andrea Ceccherini, presidente del Coordinamento presidente Mercafir SCPA.

Vi possono accedere tutti, dai privati cittadini alle associazioni, parrocchie, grandi gruppi sportivi. Una sinergia, quella fra Misericordia e Mercafir che permette a chi ha più difficoltà, di poter fare la spesa e di acquistare prodotti alimentari di ottima qualità, a prezzi accessibili.

Un coordinamento che tutela anche lo spreco del cibo e che affida al banco alimentare i prodotti che resteranno invenduti.

Al taglio del nastro, oltre a Eugenio Giani, erano presenti Stefania Saccardi vice-presidente della Regione Toscana, Monia Monni assessore all’Ambiente della Regione Toscana, Serena Spinelli, assessore al Welfare della Regione Toscana, Federico Gianassi, assessore alle Attività produttive del Comune di Firenze, Cecilia Del Re, assessore all’Agricoltura del Comune Firenze, Sara Funaro assessore al Welfare del Comune di Firenze, Andrea Vannucci, consigliere della Regione Toscana, Luigi Paccosi, presidente Cesvot Toscana, Maurizio Sguanci, presidente del Quartiere 1, Serena Perini, presidente del Quartiere 3, Michele Pierguidi, presidente del Quartiere 2 e Mirko Dormentoni, presidente del Quartiere 4.

L'articolo Sostenibilità e solidarietà a Firenze: riparte il nuovo ‘Mercato delle Opportunità’ da www.controradio.it.

I commenti sono chiusi