Terremoto 3.7, nuova scossa ad Impruneta

Terremoto 3.7, nuova scossa ad Impruneta

Firenze, un terremoto di magnitudo ML 3.7 è avvenuto nella zona a 3 km sud ovest di Impruneta, alle 23:12, con coordinate geografiche (lat, lon) 43.6580, 11.2380 ad una profondità di 8 km.

L’epicentro del terremoto è sempre Impruneta dove già lo scorso 3 maggio si era registrata una scossa 3.7 dopo la quale è seguito uno sciame sismico. Sempre stasera, alle 23:15, c’è stata un’altra scossa di magnitudo 2.3 nella stessa area. In corso verifiche da parte della Protezione civile della Città metropolitana.

“Tanta paura, la gente è scesa in strada, ma al momento non abbiamo segnalazioni di danni a persone o a cose. So che c’è una richiesta di intervento ai vigili del fuoco ma non so al momento per cosa. Ci sono due pattuglie della Protezione civile in giro per svolgere accertamenti e controlli”. Lo ha spiegato Alessio Calamandrei, sindaco di Impruneta, comune nuovamente epicentro questa sera della scossa di terremoto 3.7 registrata alle 23:12, sempre, spiega il primo cittadino, nella zona vicina al Ferrone, la stessa dove il 3 maggio c’è stato l’esordio di questa serie di movimenti tellurici nel Chianti fiorentino con una sisma da 3.7, seguito poi da uno di 3.5.

“Al momento non sono stati segnalati alla Sala integrata di protezione civile della Città Metropolitana di Firenze danni a persone o cose” si fa sapere dalla Protezione civile della Metrocittà di Firenze.

L'articolo Terremoto 3.7, nuova scossa ad Impruneta da www.controradio.it.

I commenti sono chiusi