Toscana, tanti nelle farmacie per mascherine gratis

Toscana, tanti nelle farmacie per mascherine gratis

Firenze, grande affluenza dei cittadini toscani da stamani nelle farmacie per ritirare la fornitura gratuita di mascherine in tessuto non tessuto, cinque a persona esibendo la tessera sanitaria (per un totale di 30 al mese), messa a disposizione da oggi dal servizio sanitario regionale: già prima della fine della mattinata, secondo Confservizi Cispel Toscana, molte farmacie comunali avevano già esaurito la loro dotazione.

“L’affluenza c’è, direi moderata ma continua”, spiega Alessio Poli, coordinatore delle farmacie comunali di Cispel Toscana, osservando che “in gran parte delle farmacie pubbliche le mascherine sono già finite” ma ricordando anche che “gli approvvigionamenti sono quotidiani” per cui “non c’è da preoccuparsi: rimane l’appello che ha fatto il presidente Rossi a non recarsi tutti subito in farmacia, ma solo in caso di necessità.

La Regione sta assicurando un gettito quotidiano continuo, i cittadini non devono preoccuparsi”. Cispel, sottolinea Poli, “ha fatto presente alla Regione l’opportunità di aumentare il quantitativo di mascherine a disposizione delle farmacie”

L'articolo Toscana, tanti nelle farmacie per mascherine gratis proviene da www.controradio.it.

I commenti sono chiusi