Zeno De Rossi Trio al Pinocchio Jazz

Zeno De Rossi Trio al Pinocchio Jazz

Zeno De Rossi è tornato a incidere/giocare con una delle sue “squadre” del cuore, e presenta in anteprima il nuovo lavoro che uscirà a breve…Sabato 14 dicembre al Pinocchio Jazz Firenze

ZENO DE ROSSI TRIO
Presenta in anteprima “ELPIS”

FRANCESCO BIGONI sax tenore, clarinetto/GIORGIO PACORIG fender rhodes/ZENO DE ROSSI batteria

 

Zeno De Rossi è tornato a incidere/giocare con una delle sue “squadre” del cuore, e presenta in anteprima il nuovo lavoro del trio che uscirà a breve per la Skirl, etichetta americana dell’amico e collega Chris Speed. Il disco, dal titolo mitologico (in greco antico Elpìs era la personificazione dello spirito della speranza), contiene una serie di brani originali, composti dal leader e da Francesco Bigoni, parte dei quali concepiti come omaggi ad artisti quali lo stesso produttore del disco, l’attrice Jean Seberg,, il musicista Sam Avidon, ma anche reinterpretazioni di brani di Bill Frisell, Erik Satie, Daniel Johnston. Una musica densa, intrisa di poesia, inquietudini, radicalità e delicatezza, che scardina le regole del trio jazz tradizionale, aprendosi alla imprevedibilità collettiva delle emozioni.

Ingresso12€
Ingresso gratuito under 25 (fino a esaurimento posti)
Ingresso riservato ai soci ARCI e UISP
Prenotazione posti (max 80) da effettuare entro il venerdì inviando una mail a info@pinocchiojazz.it (seguirà una mail di conferma)
Per i diritti di segreteria sarà applicata una maggiorazione a persona di 2€ INFO

L'articolo Zeno De Rossi Trio al Pinocchio Jazz proviene da www.controradio.it.

I commenti sono chiusi